16 giugno 2014

CAMPIONATO MASTER ITALIA 2014


Sporting Salaria master over 40 basket
Di Sergio Visconti
Campionato Master Italia di Basket Over 40
Si è svolta a Jesi, dal 31 maggio al 2 giugno, la “Seconda edizione del Campionato Master Italia di Basket Over 40”, “Memorial Stefano Filonzi” .
Come nella precedente edizione, che si è svolta nel giugno dello scorso anno, si è registrata la presenza di tanti campioni, che continuano ad onorare con impegno e passione questa bellissima e appasionante disciplina.
Le squadre partecipanti quest’ anno sono state: JESI, BOLOGNA, SPORTING SALARIA ROMA, PEGASO BASKET, VALLECINA, TRANI.
La finale è stata vinta da JESI con 91 punti contro gli 89 del Bologna.
Jesi ha vinto il Campionato, grazie alla sua squadra corazzata piena di grandi campioni :“Lupo” Rossini, Delli Carri, Giuffrida, Corvo, Coen, “Chief” Del Cadia, Silvester Gray, resa completa in tutti i ruoli da Zeppa, Antonucci, Gigliozzi e Grasso. La gran parte di questi giocatori di Jesi fa parte della Nazionale Italiana over 40 e 45, che parteciperà dal 26 giugno al 6 luglio, al prossimo campionato Europeo della categoria over, che si svolgerà a Ostrawa, in Repubblica Ceca.
L’avversaria di questa finale, è stata la squadra del Bologna molto unita e determinata, con giocatori, meno noti, ma comunque esperti e preparati, quali: Angeli, Stama, Gianni, “Toro” Tortolini, Colendi, “Bomber” Stignani, “Fungo“ Setti, Gherardi, Biasin e Gaeta. Anche questa squadra parteciperà all‘ Europeo di Ostrawa sotto il nome di Nazionale over Bologna.
Da Roma si è messa in evidenza lo Sporting Salaria Basket, che con giocatori di minore esperienza, ma con grande coraggio e determinazione, è riuscita ad ottenere un buon terzo posto. Nella formazione capitolina si sono messi in evidenza due giocatori: Tommaso Giannini (di Livorno) e Luigi Grillo (di Roma) che per la loro bravura, sono stati notati da Vincenzo Ritacca (coach della nazionale Italiana Over 45 di Bologna)e faranno parte del roster della Nazionale de Bologna a Ostrava.
master over 40 basket fnm


VINCITORE EDIZIONE 2014 
NEW BASKET JESI



Nessun commento:

Posta un commento